Rolfi: operatori 112 e polizia penitenziaria senza posto auto in via Spalti San Marco

“Questa situazione va affrontata ragionando su posti riservati per gli operatori all’interno del parcheggio realizzato nella caserma Goito oppure dentro gli spazi della stessa caserma oggi ampiamente inutilizzati, per dare certezza alla sosta e sostenere un servizio fondamentale per la città”

Su iniziativa del consigliere comunale Fabio Rolfi si è discussa ieri mattina in Consiglio comunale una interrogazione sul tema dell’impossibilità di sosta per gli operatori della centrale unica 112 di via Spalti San Marco, problema condiviso anche dagli operatori della polizia penitenziaria.

“Gli operatori del servizio pubblico 112 non trovano, soprattutto nelle ore serali e nei fine settimana, parcheggio a causa del grande afflusso di auto che genera la movida in Piazzale Arnaldo. – ha detto l’ex candidato sindaco del centrodestra – Il risultato è la ricerca spasmodica del parcheggio, con il rischio di tardare la presa in carico del servizio e di parcheggiare molto distanti dal luogo di lavoro, cosa non agevole soprattutto per le operatrici del servizio”.

“Lo stesso problema è condiviso degli operatori della polizia penitenziaria – ha aggiunto – negli anni sono stati realizzati parcheggi riservati a raso a ridosso del carcere che di fatto non vengono rispettati. Per questo agli agenti viene concesso anche il parcheggio sul marciapiede nei fine settimana. Situazione non proprio ottimale”.

“Questa situazione – ha concluso Rolfi – va affrontata ragionando su posti riservati per gli operatori all’interno del parcheggio realizzato nella caserma Goito oppure dentro gli spazi della stessa caserma oggi ampiamente inutilizzati, per dare certezza alla sosta e sostenere un servizio fondamentale per la città. Si tratta di un’attenzione che il Comune deve avere per una attività fondamentale per la sicurezza dei cittadini e la tutela della salute”.(bsnews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *