Al.Si.P.Pe. è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

Traffico di cocaina verso Perugia, arrestato in Albania membro di associazione criminale

Nel corso di un’ampia e complessa attività info-investigativa, la Procura della Repubblica di Perugia ha coordinato le azioni del Nucleo Regionale Toscana ed Umbria del N.I.C. (Nucleo Investigativo Centrale) e del Reparto Territoriale di Perugia della Polizia Penitenziaria. Tale operazione ha portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del GIP (Giudice per le Indagini Preliminari) presso il Tribunale di Perugia nei confronti di un cittadino albanese, membro di un’associazione criminale transnazionale che si occupava del traffico di sostanze stupefacenti tra l’Albania e la città di Perugia.

L’associazione criminale, composta da diversi individui di nazionalità albanese, era specializzata nella vendita al dettaglio di cocaina. Operava principalmente in un edificio situato nella periferia di Perugia, generando un considerevole volume di affari mensile. Grazie all’estensione delle indagini a livello internazionale, promosse      dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Perugia il 16 febbraio 2024, il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia è riuscito a localizzare e catturare il ricercato.

Attualmente, l’individuo si trova detenuto a Tirana, in attesa delle procedure di estradizione verso l’Italia. L’arresto è stato possibile grazie alla collaborazione tra le autorità albanesi e italiane, che hanno lavorato congiuntamente per contrastare il traffico di droga transnazionale e smantellare questa pericolosa associazione criminale.

L’arresto di questo membro chiave dell’associazione criminale rappresenta un duro colpo per il traffico di cocaina tra l’Albania e Perugia, e sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il crimine organizzato e proteggere la società dalla diffusione di sostanze stupefacenti.(umbriajournal)

Al.Si.P.Pe. è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *