Evadono dal Coroneo scavalcando un muro: preso uno, l’altro ancora in fuga

Si tratta di due giovani detenuti scappati lungo la via Fabio Severo e via di Romagna. Hanno precedenti per furto e rapina. Uno dei fuggitivi intercettato alla stazione ferroviaria di Opicina

Due detenuti sono evasi nel pomeriggio dal carcere del Coroneo a Trieste. Entrambi molto giovani, sono uno di origine romena, l’altro magrebina. Il romeno è stato individuato e fermato nel tardo pomeriggio alla stazione ferroviaria di Opicina.

Massiccio lo spiegamento di forze dell’ordine per le ricerche. il personale del carcere si è accorto dell’evasione al momento del cambio della guardia.

E’ stato possibile ricostruire la dinamica della fuga attraverso le immagini della telecamere di sorveglianza. L’evasione è avvenuta poco dopo le 16. I due avrebbero avuto la collaborazione di un altro detenuto che li ha fatti salire sulle sue spalle.

Hanno scavalcato il muro di cinta, alto circa 4 metri, dal lato di via della Fontana e sono stati visti fuggire a piedi lungo via Fabio Severo e poi in direzione di via di Romagna. Sono detenuti per rapina e reati contro il patrimonio.(rai)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *