Al.Si.P.Pe. è su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al nostro canale e rimanere aggiornato in tempo reale
Foggia, la Polizia Penitenziaria blocca un tentativo di introdurre telefoni in carcere
Un intervento della Polizia Penitenziaria di Foggia ha permesso di sventare un tentativo di introduzione illecita di materiale all’interno della Casa Circondariale
Un intervento della Polizia Penitenziaria di Foggia ha permesso di sventare un tentativo di introduzione illecita di materiale all’interno della Casa Circondariale. L’operazione è stata condotta nella giornata di domenica 30 agosto 2026, nell’ambito delle attività di controllo e prevenzione finalizzate a impedire l’ingresso nell’istituto di sostanze stupefacenti, telefoni cellulari e altri oggetti non consentiti.
Durante il servizio, gli agenti hanno notato movimenti sospetti nelle aree esterne della struttura penitenziaria, riconducibili al tentativo di far arrivare alcuni involucri all’interno del carcere. La tempestività dell’intervento ha consentito al personale di individuare i soggetti coinvolti e di recuperare il materiale.
Gli accertamenti successivi hanno portato al sequestro di diversi telefoni cellulari e delle relative batterie, che sarebbero stati destinati a essere introdotti all’interno della struttura.
L’attività si inserisce nel più ampio lavoro quotidiano della Polizia Penitenziaria per prevenire e contrastare l’ingresso di materiale illecito negli istituti penitenziari e garantire la sicurezza all’interno delle strutture.
L’operazione è stata coordinata dal Comandante di Reparto Claudio Ronci e portata a termine grazie alla professionalità, alla prontezza operativa e allo spirito di servizio del personale intervenuto.
Il risultato assume particolare rilievo anche alla luce delle numerose criticità che interessano quotidianamente il sistema penitenziario e delle difficili condizioni nelle quali gli operatori sono chiamati a svolgere il proprio servizio.(statoquotidiano)
Al.Si.P.Pe. è su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al nostro canale e rimanere aggiornato in tempo reale

GDAP.04/08/2026.0358091.U – criteri di elargizione dei sussidi al Personale Amministrazione penitenziaria

ComunicatiDalle Segreterie AlsippeNewsUltimissime
Mancato pagamento spese di missione e buoni pasto anno 2025/2026 – Personale di Polizia Penitenziaria – Richiesta urgente di regolarizzazione,

GDAP.02/09/2026.0392799.U – Commissione di Garanzia

GDAP.02/09/2026.0391890.U – Acquisizione disponibilita’
Al.Si.P.Pe. è su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al nostro canale e rimanere aggiornato in tempo reale
