Per restare aggiornati sulle ultime novità clicca qui e segui il canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

A lezione con i cani anti droga: progetto interforze a Meda

Grazie alla collaborazione delle unità cinofile, sono stati simulati tre scenari finalizzati alla ricerca di droga.

Nella cornice della scuola superiore Don Milani di Meda, si è tenuto un incontro di grande importanza sulla prevenzione degli stupefacenti, che ha coinvolto attivamente la polizia locale e quella penitenziaria. Grazie alla collaborazione delle unità cinofile, sono stati simulati tre scenari finalizzati alla ricerca di droga.

L’incontro ha visto la partecipazione di un esperto del settore, il quale ha illustrato agli studenti gli effetti dannosi che l’uso di stupefacenti può avere sulla salute. Un momento di confronto e sensibilizzazione fondamentale per educare i giovani sui rischi legati al consumo di droghe e stimolarli a fare scelte consapevoli per il proprio benessere.

Inoltre, l’evento ha rappresentato un’occasione per esprimere gratitudine alla polizia penitenziaria per un intervento tempestivo e coraggioso avvenuto alcuni anni fa. In quell’occasione, gli agenti intervennero in soccorso di alcuni cittadini di Meda coinvolti in un grave incidente stradale durante un pellegrinaggio

L’iniziativa, promossa e organizzata dalla polizia locale di Meda, ha riscosso un ampio consenso e ha fornito agli studenti strumenti e conoscenze utili per affrontare con consapevolezza le sfide legate al consumo di droghe. Un esempio concreto di collaborazione tra istituzioni e scuola per promuovere la sicurezza e il benessere dei giovani e della comunità nel suo complesso.(mbnews)

Per restare aggiornati sulle ultime novità clicca qui e segui il canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *