L’allarme dei sindacati: “Preoccupano le scritte di solidarietà a Cospito”

Due auto di agenti della polizia penitenziaria di Lucca danneggiate nel giro di pochi giorni: il primo si è ritrovato la vettura graffiata in via San Giorgio, a pochi metri dall’istituto mentre l’altro ha trovato un vetro rotto al mezzo che aveva lasciato in sosta al parcheggio Palatucci.

E’ allarme dalla Uil Pa Polizia penitenziaria secondo cui non si tratterebbe di un caso. “Ben due atti vandalici – osserva il sindacato – a distanza di pochi giorni e successivi alla presenza in città di varie scritte in solidarietà di Alfredo Cospito e contro il 41 bis, nel parcheggio di piazzale don Baroni, che paiono essere accumunati unicamente dalla professione delle vittime. Tali coincidenze sono alquanto allarmanti e destano molta preoccupazione. Le segreterie provinciali lucchesi del Sappe, Osapp e Uil Polizia penitenziaria  sensibilizzano e invitano tutte le autorità cittadine a prestare massima attenzione visto il periodo storico”.

I sindacati chiedono al sindaco “un pronto intervento al fine di tutelare sia i beni personali sia l’incolumità dei poliziotti penitenziari individuando al più presto un’area adeguata e video sorvegliata ove gli stessi potranno lasciare e andare a riprendere le proprie autovetture in tutta sicurezza. Alla solidarietà si unisce la stima e il ringraziamento per quanto la polizia penitenziaria svolge quotidianamente”.(luccaindiretta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *