Presentazione del Calendario 2022 del Corpo di Polizia Penitenziaria

Questa mattina il Capo del Dap Bernardo Petralia ha partecipato alla presentazione del Calendario 2022 del Corpo di Polizia Penitenziaria.

La manifestazione si è tenuta alla Protomoteca del Campidoglio,

“Gli agenti di polizia Penitenziaria svolgono un compito particolare, mirato. Sono i primi educatori all’interno degli istituti: non soltanto controllori della sicurezza. E’ un corpo non sconosciuto ma che ha bisogno di promozione perché esistono specializzazioni multidisciplinari delle quali è importante cogliere la sostanza”. Lo ha detto il capo del Dipartimento dell’amministrazione Penitenziaria (DAP) Bernardo Petralia, nel corso della presentazione del calendario dei baschi azzurri, tenutasi  stamane nella sala della protomoteca del Campidoglio.

Petralia ha anche voluto sottolineare come il calendario non sia solo un evento ma anche un oggetto: “Un qualcosa che si sfoglia e si apprezza: uno sguardo sul passato ma proiettato sul nostro futuro, un’occasione per riflettere su ciò che è stato e su ciò che sarà, e anche un commento sul nostro presente”.

Alla cerimonia avrebbe dovuto essere presente  la Ministra della Giustizia, Marta Cartabia, colpita nei giorni scorsi da un gravissimo lutto familiare. “Un pensiero di vicinanza e un affettuoso abbraccio da parte di tutti i presenti ” è stato espresso in apertura  dall’attrice Cristiana Capotondi, che ha curato la conduzione dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *