Carcere Petrusa, sventato l’ennesimo tentativo di introduzione di cellulari nelle celle. Ieri sera sequestrati altri due cellulari che “viaggiavano” con il drone
Ancora un nuovo tentativo di introduzione di cellullari all’interno delle celle del carcere Petrusa di Agrigento. In meno di una settimana sono stati sequestrati ben 8 cellulari destinati ai detenuti.
Ieri sera sono stati avvistati droni sorvolare sopra i cieli della casa circondariale di Agrigento trasportanti carichi di oggetti non consentiti. Grazie alla prontezza e alla professionalità del personale di Polizia Penitenziaria sono stati così individuati, recuperati e sequestrati ben 8 cellulari a distanza di pochissimi giorni dall’ultimo rinvenimento di altri due cellulari.
A lanciare l’allarme l’ispettore della sorveglianza che ha nelle immediatezze monitorato il volo dei droni per giungere così ai destinatari del carico illecito.
Sale così a 35 il numero dei cellulari sequestrati dall’inizio dell’anno quali corpi di reato per introduzione fraudolenta all’interno delle carcere..(sicilia24h)