Altra grave aggressione questa mattina nella Casa Circondariale di Montorio a Verona , a darne notizia il Segretario Al.Si.P.Pe. Matteo Barbera , che sottolinea nuovamente il clima di tensione che si vive nel carcere, personale oggetto di aggressioni fisiche e verbali piu’ volte denunciate continua il sindacalista, ma la situazione e’ ormai fuori controllo , sicurezza e incolumita’ sempre piu a rischio per gli agenti , lo dimostra l’ultimo episodio di oggi che ha visto l’agente di servizio nel reparto ,colpito da un pugno al volto , che ha reso necessario i controlli all’ospedale cittadino, dove i sanitari hanno riscontrato lesioni guaribili con 8 giorni di prognosi salvo complicazioni
Anche nell’ultimo incontro tenutosi dalla nostra delegazione al Provveditorato del Triveneto a Padova abbiamo rappresentato le problematiche della Casa Circondariale di Verona, purtroppo non c’e’ un inversione di rotta , il personale sempre piu demotivato e abbandonato nonostante i nostri appelli sia a livello regionale e centrale , situazione che purtroppo non migliora , e che vede quotidianamente in personale sempre piu’ provato
Per concludere tutta la nostra solidarieta’ e vicinanza al collega aggredito uniti agli auguri di una pronta guarigione
Il Segretario Al.Si.P.Pe. Matteo Barbera
