Giornata di tensione alla Casa circondariale di Arghillà dove l’agente è stato ferito al volto
Aggredito un ispettore al carcere di Arghillà. Momenti di tensione e paura per un agente della Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa circondariale di Reggio Calabria, colpito violentemente questa mattina, da un detenuto nordafricano.
Dalle prime informazioni, sembra che l’aggressore abbia scagliato contro l’ispettore, un perimetrale ferendolo al volto.Trasportato d’urgenza presso il Grande Ospedale Metropolitano, la guardia è stata immediatamente sottoposta alle cure sanitarie presso il Pronto Soccorso.
La Polizia Penitenziaria deve essere messa in condizione di svolgere il proprio lavoro in sicurezza, nelle carceri e negli ospedali, ma soprattutto, siano garantiti loro adeguati strumenti, formazione e supporto per gestire situazioni di emergenza e prevenire aggressioni o incidenti.(reggiotv)

Circolari Convocazioni DAP News Ultimissime
GDAP.17/07/2025.0313100.U – Regolamento di servizio del Corpo di polizia penitenziaria personale non Dirigente….

Carceri, ecco il piano di Nordio per ridurre il numero di detenuti

Incarichi dirigenziali di livello generale Provveditorati regionali dell’Amministrazione penitenziaria, Campania e..

News NotiziAlsippe Ultimissime
