Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe
Visita al carcere di Livorno dei deputati del Pd Debora Serracchiani e Marco Simiani che chiedono interventi urgenti
LIVORNO — “I numerosi problemi logistici, strutturali e di sovraffollamento del carcere di Livorno continuano a creare numerosi disagi a detenuti e personale. Dopo l’interrogazione parlamentare presentata nei mesi scorsi che denunciava criticità evidenti e costanti abbiamo purtroppo verificato che nulla è cambiato”.
È quanto dichiarano in una nota congiunta dei deputati Dem Debora Serracchiani e Marco Simiani dopo aver visitato oggi, venerdì 6 Giugno, il penitenziario le Sughere insieme al segretario Provinciale della Federazione di Livorno Alessandro Franchi e al segretario dei Giovani Democratici Bernando Taddei.
“Le due sezioni recentemente ristrutturate non sono ancora agibili perché necessitano di ulteriori lavori, iniziati peraltro oggi e sui quali è necessario monitorare per garantire tempi di realizzazione rapidi. Nel frattempo infatti sono stati chiuse altre sezioni e gli indici di sovraffollamento sono aumentati esponenzialmente”, prosegue la nota.
“E’ inoltre fondamentale stanziare le risorse per realizzare una nuova mensa e la ristrutturazione sala polivalente, oggi inagibile, oltre ad aumentare il personale di polizia penitenziaria che è attualmente la metà di quello previsto”, si conclude la nota.(gazzettadilivorno)

ComunicatiCronacaNewsUltimissime
Rivolta nel carcere di Marassi, gli ispettori del ministero a Genova

Nordio incontra la delegazione francese, al Dap per studiare modello di Polizia penitenziaria

ComunicatiDalle Segreterie AlsippeNewsUltimissime
GDAP.06/06/2025.0249325.U – Stato agitazione del personale di polizia penitenziaria C.C. Lecce nota congiunta

GDAP.06/06/2025.0248919.U – Graduatorie provvisorie interpello per l’assegnazione di personale di polizia penitenziaria presso

GDAP.06/06/2025.0248784.U – Tutor per la formazione , chiarimenti …

GDAP.06/06/2025.0248824.U – Promozione alla qualifica di Dirigente di Polizia penitenziaria della carriera dei funzionari, di cui all’articolo 13 – bis, decreto legislativo 21 maggio 2000, n.146 decorrenza primo luglio 2024

GDAP.06/06/2025.0248823.U – implementazione temporanea personale di polizia penitenziaria del ruolo Agenti Assistenti…..

ComunicatiDalle Segreterie AlsippeNewsUltimissime
Carcere , stato di agitazione degli agenti penitenziari, “situazione allarmante”
