Il NotiziAlsippe del 11 aprile

Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

Cocaina dall’Albania a Perugia: smantellata banda criminale, arresti e un fermo nel Regno Unito

Operazione coordinata dalla Procura umbra: emesse custodie cautelari in carcere. Uno dei membri del gruppo in attesa di estradizione

Una rete criminale ben strutturata, dedita al traffico di stupefacenti tra l’Albania e l’Umbria, è stata smantellata a seguito di un’articolata attività investigativa condotta dal Reparto di Polizia Penitenziaria di Perugia e dal Nucleo Investigativo Regionale per la Toscana e l’Umbria, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Perugia.

Il fulcro a Perugia I dettagli del’operazione vengono comunicati dalla polizia penitenziaria secondo cui il gip di Perugia ha emesso ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di alcuni albanesi, ritenuti parte di un’associazione a delinquere transnazionale specializzata nella distribuzione al dettaglio di cocaina sul territorio umbro. Il fulcro dell’attività criminale era uno stabile situato nella periferia della città, da cui la sostanza veniva smerciata regolarmente, generando un volume d’affari mensile significativo.

Accertamenti in corso Le indagini si sono estese anche oltre i confini nazionali. Su impulso della Procura Generale di Perugia, il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia ha comunicato il 25 marzo scorso la localizzazione e l’arresto, nel Regno Unito, di uno dei componenti del gruppo. Attualmente il soggetto si trova detenuto in Regno Unito, in attesa delle procedure di estradizione verso l’Italia. Gli inquirenti continuano a lavorare per delineare l’intera rete e individuare eventuali ulteriori collegamenti con altri gruppi criminali.(umbria24)

Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *