Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

Ovada, controlli antidroga all’Istituto Barletti

Coinvolti i cani Misty e Shining. Il progetto sulla legalità punta alla prevenzione tra i giovani

OVADA – Carabinieri e Dirigenti Scolastici uniti nella lotta alla diffusione della droga nelle scuole. Nei giorni scorsi, i militari della Stazione Carabinieri di Ovada, con il supporto dell’unità cinofila della Polizia Penitenziaria di Asti, hanno effettuato controlli antidroga presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Carlo Barletti”.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto sulla legalità, avviato per prevenire e contrastare l’uso di sostanze stupefacenti negli ambienti scolastici e sensibilizzare gli studenti sui rischi legati al consumo di droga.

Cani antidroga in azione nelle scuole

Protagonisti dell’operazione sono stati Misty, un Amstaff di cinque anni, e Shining, un pastore belga Malinois di quattro anni, impiegati nelle ispezioni con il supporto dei Carabinieri.

Il Dirigente Scolastico Felice Arlotta ha sottolineato l’importanza della collaborazione con le forze dell’ordine, evidenziando come questo tipo di attività abbia un forte valore educativo, oltre che preventivo.

Controlli e sensibilizzazione

L’iniziativa si affianca ai numerosi incontri sulla legalità che i Carabinieri svolgono regolarmente nelle scuole della provincia. Questi momenti di confronto hanno lo scopo di sensibilizzare i giovani, stimolando una riflessione sui pericoli legati al consumo di droghe.(ilpiccolo)

Resta aggiornato clicca qui e iscriviti al canale WhatsApp di Al.Si.P.Pe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *