Il sottosegretario Ostellari nel carcere minorile: “Situazione insostenibile”

Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari non ha trovato una bella situazione nel carcere minorile di Quartucciu. Invitato dalla garante regionale dei detenuti Irene Testa, ha commentato: “Qui si respira un clima che in altri istituti minorili non c’è.  La situazione dell’istituto penitenziario è insostenibile per le condizioni della struttura. Le sezioni e le celle non vanno bene, così non si può stare”.

Alla visita ha partecipato anche il presidente del Consiglio regionale e coordinatore della Lega nell’Isola, Michele Pais, collega di partito dello stesso sottosegretario.

Ostellari ha provato a dare due soluzioni. “O si investe in maniera seria rivalutando un istituto che ha grandi potenzialità. Oppure si fa un investimento diverso in un’altra area e in un altro edificio“.

Tra le due ipotesi, preferirebbe la seconda. “Pensare a un intervento qui è anche una questione economica. Io punterei a scegliere quella che mi dà più sicurezza nella realizzazione e che costa meno alla comunità. Già dalla prossima settimana chiederò che ci sia sul tavolo almeno un ventaglio di soluzioni possibili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *