Maiorano fa visita in ospedale all’agente aggredito nel carcere di Taranto

Maiorano fa visita in ospedale all’agente aggredito nel carcere di Taranto
Il deputato ionico di Fratelli d’Italia: “Un gravissimo gesto da condannare. Lo Stato è al tuo fianco”

“Ho voluto recarmi personalmente presso l’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti per esprimere la mia solidarietà e vicinanza all’assistente capo di Polizia Penitenziaria che nei giorni scorsi è stato brutalmente aggredito nel carcere di Taranto da un detenuto ergastolano e recidivo. Un atto gravissimo nei confronti di chi ogni giorno serve lo Stato con spirito di sacrificio e dedizione”. Così l’onorevole Giovanni Maiorano, membro della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

L’agente è stato colpito al volto senza nessun motivo e prima di cadere a terra è riuscito a dare l’allarme attraverso la radio portatile in suo possesso. Dopo i primi soccorsi è stato trasferito presso il nosocomio barese, dove attualmente è ricoverato, per un delicato intervento di chirurgia maxillo-facciale.
“Un gesto inaccettabile – continua Maiorano – che testimonia, ancora una volta, le pesanti criticità presenti nella struttura carceraria ionica tra sovraffollamento di detenuti e carenza di organico. Siamo al lavoro sulle nuove assunzioni ordinarie e straordinarie e, inoltre, stiamo predisponendo i protocolli operativi per garantire la massima sicurezza degli agenti di Polizia Penitenziaria. Non possiamo più tollerare aggressioni a chi veste una divisa e serve lo Stato e proprio per questo il Governo si costituirà parte civile contro l’aggressore. Le Istituzioni non girano la testa dall’altra parte”.

All’agente ferito è arrivata anche la chiamata del capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, Tommaso Foti, che ha espresso solidarietà da parte dell’intero gruppo parlamentare augurandogli, inoltre, una pronta guarigione.(agenparl)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *