Il Prefetto fa gli auguri di Natale in carcere a Varese

II Prefetto ha poi avuto modo di colloquiare con il personale della Casa Circondariale ed ha incontrato una delegazione di detenuti

Il Prefetto della provincia di Varese Salvatore Rosario Pasquariello ha fatto visita alla Casa Circondariale di Varese in occasione delle prossime festività natalizie.

Una visita al reparto di Polizia Penitenziaria, agli uffici ed al reparto detentivo: il Prefetto ha anche avuto modo di prendere visione di un corso di formazione nell’ambito della ristorazione svolto in collaborazione con ENAIP Varese.

II Prefetto ha poi avuto modo di colloquiare con il personale della Casa Circondariale ed ha incontrato una delegazione di detenuti.

La Direzione e la Prefettura hanno espresso la volontà di collaborare nella ricerca di opportunità di lavoro all’esterno per coinvolgere i detenuti che siano nelle condizioni di poter essere destinatari di misure alternative o di progetti di pubblica utilità per la città di Varese e i Comuni della Provincia.

Al termine dell’incontro il personale di Polizia Penitenziaria ha consegnato al Prefetto una targa con l’emblema del Corpo ringraziandolo per la visita. Il Prefetto ha ribadito la sua intenzione di ritornare. La direttrice Carla Santandrea ha sottolineato che insieme al personale dell’istituto ha apprezzato la vicinanza e l’attenzione del Prefetto.(varesenews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *