Verona, 32enne arrestato per furto aggravato: aveva rubato un telefonino in via XX Settembre.

Ruba un telefonino da un centro estetico di via XX Settembre a Verona, ma nella fuga incrocia due agenti di polizia penitenziaria e finisce in manette. Il 32enne cittadino marocchino è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

E’ successo l’altra mattina: all’improvviso attorno alle 12.30 una cliente del centro estetico dà l’allarme alla titolare affermando che una persona, approfittando di un momento di distrazione, si era appena introdotta nell’esercizio pubblico, asportando con destrezza dal bancone accanto al registratore di cassa un telefono cellulare.

La donna esce quindi di corsa e inizia ad inseguire lungo la via il ladro che, con il telefono in mano, nel frattempo si stava velocemente dileguando in direzione Ponte Navi. Solo che in quel momento, proprio in quella zona, si trovavano a transitare due agenti della polizia penitenziaria che, vedendo la scena, hanno bloccato il 32enne per poi allertare subito il 112.

Intervenuta immediatamente la pattuglia dei carabinieri, l’uomo tentava di opporsi ai militari per sottrarsi all’identificazione e darsi nuovamente alla fuga, ma veniva però subito bloccato e arrestato per furto aggravato commesso con destrezza e per resistenza a pubblico ufficiale. Il 32enne, recidivo e già noto alle forze dell’ordine, è comparso l’indomani mattina dinanzi al giudice del rito direttissimo che ne ha convalidato l’arresto disponendo la misura della custodia cautelare in carcere.  (veronaoggi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *