Controlli di Halloween, nessun disordine in città. Un arresto per spaccio ai danni di un 23enne

Controlli mirati nelle zone della movida e nel territorio da parte delle forze dell’ordine in occasione di Halloween. In totale sono state identificate 270 persone, di cui 89 cittadini extracomunitari, controllati 40 mezzi ed è stata arrestata una persona.
L’obiettivo era quello di assicurare sicurezza e prevenire fenomeni di degrado e rissa nelle principali piazze e zone del centro storico maggiormente interessate dai festeggiamenti.

Nonostante la massiccia presenza di giovani, per tutto il pomeriggio e parte della serata, personale della Questura, coadiuvato dal Reparto Prevenzione Crimine Veneto, dall’Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Polizia Locale, ha effettuato controlli a veicoli e persone non rilevando alcuna problematica relative all’ordine o all’incolumità pubblica.
Il continuo monitoraggio di tutte le zone cittadine interessate dalla movida giovanile ha garantito il regolare svolgimento dei festeggiamenti anche per tutta la serata, scongiurando azioni violente, anche in concomitanza con i diversi eventi e spettacoli musicali. In particolare, in occasione della rassegna “Praga Festival” alla Fiera di Padova, si è svolto un concerto alla presenza di oltre 1.500 spettatori, senza incidenti e senza criticità per l’incolumità delle persone.

Nel corso dei servizi di prevenzione, poco dopo le 2 di notte, sono stati fermati due giovani di 20 e 23 anni in Prato della Valle. Il più grande, con diversi precedenti di polizia a carico, è stato trovato in possesso di oltre 60 grammi di hashish nascosti in due calzini trovati all’interno di uno zaino. E’ così scattato l’arresto.(tgpadova.telenuovo.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *