Dap, allievi agenti: convocazione prove fisiche per ulteriore aliquota di candidate

E’ stato pubblicato nel sito della Giustizia, un avviso riguardante il concorso pubblico, per esame e titoli, a complessivi n. 1479 (1109 uomini; 370 donne) allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria.

Le candidate risultate idonee alla prova scritta e posizionate dal numero 309, con punteggio 9,225 al numero 454, con punteggio 8,800, sono convocate il giorno 12 settembre ore 7.30, presso l’Impianto sportivo Fiamme Azzurre, Via Giuseppe Barellai, n. 135 Roma, per essere sottoposte all’accertamento dell’efficienza fisica.

La data e il luogo di svolgimento saranno confermati con apposito avviso che sarà pubblicato sul sito www.giustizia.it, in data 1 settembre 2022

Le aspiranti allieve agenti dovranno presentarsi, dotate di idoneo abbigliamento sportivo, presso la sede, nel giorno e nell’ora indicati, come da modello allegato al decreto, munite di:
– documento di riconoscimento in corso di validità;
– ricevuta della domanda di partecipazione al concorso. Coloro che abbiano necessità di stampare la ricevuta, possono accedere al modulo telematico utilizzato per l’inoltro della domanda di partecipazione al concorso mediante SPID;
– a pena di esclusione dal concorso, un certificato di idoneità sportiva agonistica per l’atletica leggera in corso di validità, conforme al decreto del Ministero della Sanità del 18 febbraio 1982, e successive modifiche, rilasciato da medici appartenenti alla Federazione Medico Sportiva Italiana o, comunque, a strutture sanitarie pubbliche o private convenzionate, in cui esercitino medici specialisti in “medicina dello sport”;
– autodichiarazione debitamente compilata e sottoscritta, aggiornata alla data di convocazione (come da modello allegato al decreto).

Coloro che non si presenteranno nel luogo, nel giorno e nell’ora stabiliti per i suddetti accertamenti sono considerate escluse dal concorso.

Le candidate che risultano idonee all’accertamento dell’efficienza fisica saranno sottoposte agli accertamenti psico-fisici e attitudinali, che si svolgeranno a far data dal 17 ottobre 2022, presso il Centro nazionale reclutamento della Scuola di Formazione e Aggiornamento dell’Amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone” di Roma – Via di Brava, 99, nel giorno e nell’ora che saranno successivamente comunicati.

LEGGI QUI I DETTAGLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *