Camera dei deputati Seduta n. 733 di mercoledì 27 luglio 2022, intervento in aula dell’Onorevole ANDREA DELMASTRO DELLE VEDOVE sulla brutale aggressione a quattro agenti della Polizia penitenziaria, aggrediti nella casa di reclusione di Noto

. Grazie, Presidente, intervengo per portare all’attenzione dell’Aula un fatto gravissimo avvenuto in questi giorni, la brutale aggressione a quattro agenti della Polizia penitenziaria, aggrediti nella casa di reclusione di Noto, tutti e quattro immediatamente ricoverati; uno, l’ispettore Luigi Santacroce, a cui va la solidarietà, senza se e senza ma, di Fratelli d’Italia (Applausi dei deputati del gruppo Fratelli d’Italia), ha riportato la peggio: oltre a trauma cranico, oltre a ferite lacero-contuse, ha riportato la frattura di cinque costole, alcune delle quali fratture scomposte.

È stato un pestaggio brutale, uno dei più gravi dei tanti pestaggi ai danni degli uomini e delle donne della Polizia penitenziaria, che Fratelli d’Italia denuncia sempre. Ho depositato decine e decine di interrogazioni, nel più imbarazzante, assordante, indegno, impudico, spudorato silenzio del Ministro della Giustizia, Ministro che trova il tempo per costituirsi parte civile contro quegli agenti della Polizia penitenziaria che hanno riportato la legalità nel carcere durante le sommosse, Ministro che non trova il tempo per rispondere alle interrogazioni sulle aggressioni ai danni della Polizia penitenziaria! La ringrazio, Presidente e concludo. Taser da domani mattina anche per loro, protocollo anti-sommossa anche per loro, per difendere la Polizia penitenziaria (Applausi dei deputati del gruppo Fratelli d’Italia)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *