Lega Frosinone, Quadrini sollecita nuovi organici negli istituti penitenziari della provincia

Si registra negli istituti penitenziari della provincia di Frosinone, e non solo ma anche  in tutto il Lazio, una grave carenza di personale. La protesta, da parte del personale in servizio, si sta facendo insistente e a tornare sull’argomento è il Presidente del Gruppo Provinciale della Lega e Presidente della Commissione Ambiente in Provincia, Gianluca Quadrini, che in una nota esorta le istituzioni ad agevolare il lavoro della polizia penitenziaria e a trovare fondi per sopperire a questa carenza –

“ Una carenza importante e a livelli allarmanti. La situazione degli istituti penitenziari della nostra provincia si sta facendo sempre più disagevole nei riguardi di chi oggi si trova a dover coprire doppi turni a fronte di una retribuzione non adeguata. Oggi, gli istituti penitenziari sono pieni di detenuti e  senza le risorse necessarie.”

“Pertanto – continua Quadrini – ritengo necessario che gli organi istituzionali decidano, con estrema urgenza,  di predisporre risorse economiche e di avviare una campagna di assunzioni  adeguata alla mole di lavoro che gli agenti di polizia penitenziaria si trovano dover affrontare.”(L’Inchiesta Quotidiano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *