Zambelli (Lega): “Canton Mombello, bisogna intervenire adesso”

Bruxelles. “Gli episodi di violenza ed aggressione alle forze dell’ordine nelle carceri italiane sono ormai all’ordine del giorno.
Tra le carceri coinvolte vi è anche il carcere di Canton Mombello, a Brescia, dove sabato sera è accaduto l’ennesimo episodio di tentata evasione ed aggressione alla polizia penitenziaria, infatti, un uomo di origini nordafricane, ha ingerito alcune lamette e una volta trasportato al Pronto Soccorso ha tentato di evadere ferendo alle braccia con altre lamette alcuni agenti della Polizia penitenziaria che sono riusciti fortunatamente a bloccare la sua fuga.
Da mesi sto portando avanti delle visite presso diversi carceri in tutta Europa, la più recente la scorsa settimana presso il carcere di Strasburgo, spiace constatare che sia solo l’Italia a vivere una condizione nelle carceri così drammatica.
Esprimo ancora una volta la mia solidarietà ed il mio sostegno alle donne e agli uomini della polizia penitenziaria, che rischiano quotidianamente la loro vita svolgendo il proprio lavoro.
Continuerò a battermi per loro e per i loro diritti”.

Così in una nota stampa l’Onorevole Zambelli in merito al tema della drammatica condizione delle carceri italiane ed ai recenti episodi di violenza presso il carcere di Canton Mombello.(quibrescia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *