Manovra, Totaro (FdI): risorse per forze ordine insufficienti

“Le risorse stanziate dal governo nella legge di bilancio per le forze dell’ordine sono totalmente insufficienti, la sicurezza non è solo un argomento da campagna elettorale e se poi, quando si può fare qualcosa di concreto, non si aiutano le forze dell’ordine, allora è inutile farsene un vanto quando non serve”

Lo dichiara in aula il senatore di Fratelli d’Italia Achille Totaro.

“Questa manovra di bilancio – sottolinea Totaro – arriva in aula troppo tardi senza aver avuto il tempo per discuterla in maniera costruttiva. Doveva essere il governo dei migliori, ma questa maggioranza fa peggio degli altri governi e nei fatti il Parlamento non dà la possibilità alle forze dell’ordine di operare al meglio. Sono 30mila gli agenti della polizia penitenziaria che andranno presto in pensione, era quindi importante stanziare delle risorse per assumere in questo ambito ma non è stato fatto”.

“Come Fratelli d’Italia – conclude Totaro – abbiamo chiesto con un emendamento specifico che si assumano coloro che hanno superato i concorsi per l’assunzione nel Corpo della Polizia Penitenziaria e ci auguriamo che si possa davvero dare un seguito a questa nostra richiesta perché siamo una forza politica costruttiva e vogliamo il bene del popolo italiano”.(lavocedelpatriota)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *