Carceri, Torto (M5S): “Problema che merita attenzione, venerdì a Pescara attesa sottosegretaria Macina”

Roma. “Dopo il lavoro di questi mesi, le tante sollecitazioni, le interrogazioni parlamentari e le lettere indirizzate al ministero, venerdì 12 novembre effettueremo un sopralluogo nel carcere di Pescara in compagnia della sottosegretaria alla Giustizia, Anna Macina. Si tratta di un’occasione importante per confrontarci, anche con gli operatori della Polizia Penitenziaria, sulle gravi carenze strutturali e di organico che interessano l’istituto e le possibili soluzioni da mettere in campo, possibilmente in tempi brevi.
I limiti strutturali e la carenza di personale della Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Pescara – e purtroppo anche di altre strutture abruzzesi – che rappresenta ormai un problema atavico, incidono infatti pesantemente sulle condizioni di lavoro e sulla sicurezza di operatori e detenuti”. Lo dichiara la deputata abruzzese del MoVimento 5 Stelle, Daniela Torto, da tempo impegnata a livello parlamentare sul caso dell’istituto penitenziario di Pescara.
“Ringrazio dunque la sottosegretaria Macina per essersi interessata a questa problematica – conclude Torto – e sono convinta che, con il suo aiuto, potremo sollecitare il Governo a intervenire per scongiurare episodi di violenza, garantire la sicurezza della struttura e condizioni di lavoro dignitose per gli operatori, affinché il carcere rappresenti una vera occasione di recupero per tutti i detenuti”.(metropolitanweb)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *