Continua la scia di violenza ai danni del personale di Polizia Penitenziaria, questa volta a pagarne le spese, è un Assistente Capo Di polizia Penitenziaria in servizio presso L’istituto penitenziario Sassarese di Bancali.
Come ci comunica il Segretario Locale Paolo Ungaro nella giornata del 06/10/2021 un detenuto 40enne italiano, per futili motivi ha colpito l’Assistente Capo con una sedia in plastica .
Il collega malcapitato ha riportato una ferita alla testa che ha richiesto l’immediato intervento della locale infermeria con applicazione di punti sutura, e successivo invio presso il pronto soccorso cittadino per ulteriori accertamenti.
La Segreteria Generale Al.Si.P.Pe. si stringe al collega con l’augurio di una presta guarigione, e continua incessante il lavoro sindacale affinchè la politica tutta, la Ministra e il Capo del Dipartimento Dell’amministrazione Penitenziaria possano cessare il fare silente verso codesti episodi di violenza che ormai sono diventati di ordine quotidiano negli istituti penitenziari del territorio Nazionale, e a pagarne le conseguenze sotto ogni profilo fisico e psicologico sono solo gli uomini e le donne della Polizia Penitenziaria che ogni giorno operano in prima linea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *