Sale a 23 il numero degli agenti di polizia penitenziaria positivi al Covid-19 ,il Dap chiede almeno 10 unita’ per l’emergenza

News Ultim' ora

Sale a 23 il numero degli agenti di polizia penitenziaria positivi al Covid-19 ,il Dap chiede almeno 10 unita’ per l’emergenza

Carcere: 23 agenti positivi nel Casertano. Il Covid da noi colpisce la fascia dei 40enni

Carinola. Sale a 23 il numero degli agenti di polizia penitenziaria del carcere di Carinola positivi al Covid-19. Il Dap, vista quella che è ormai diventata una vera e propria emergenza, ha chiesto dei rinforzi di almeno 10 unità.

Dopo la morte, lo scorso 8 febbraio dell’agente  52enne Antonio Maiello, deceduto in ospedale dopo tre giorni di terapia intensiva, l’azienda sanitaria locale ha deciso di intensificare il monitoraggio dei positivi, effettuando tamponi a tappeto su tutto il personale. Tra i detenuti 11 sono quelli risultati positivi, solo uno di loro è ricoverato all’ospedale Cotugno, gli altri sono in isolamento nelle loro celle.

 I pazienti colpiti da questa seconda ondata di covid sono perlopiù quarantenni. A spiegarlo Giovanni Sarcinella, rianimatore del covid Hospital di Maddaloni. “Molti pazienti sviluppano criticità, anche senza avere patologie pregresse”. L’età media dei pazienti ricoverati è di 44 anni. (Edizionecaserta)