Scuola di Formazione e Aggiornamento del Corpo di Polizia Penitenziaria Giovanni Falcone di Roma, commemorazione ….

News Ultim' ora

Scuola di Formazione e Aggiornamento del Corpo di Polizia Penitenziaria e del personale dell’Amministrazione Penitenziaria Giovanni Falcone di Roma, commemorazione ….

A 28 anni di distanza il ricordo alla scuola di Formazione Falcone

23 maggio 1992-23 maggio 2020: ventotto anni dopo, il ricordo di Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli uomini della scorta è più vivo che mai. Questa mattina, all’interno della scuola di Formazione e Aggiornamento del Corpo di Polizia Penitenziaria e del personale dell’Amministrazione Penitenziaria intitolata proprio alla memoria del magistrato ucciso dalla mafia, si è svolta una cerimonia di commemorazione della strage di Capaci.

Una corona di alloro è stata deposta dinanzi alla teca che custodisce la Croma bianca a bordo della quale viaggiavano Giovanni Falcone e Francesca Morvillo nel momento in cui l’esplosivo posto nel cunicolo di drenaggio sotto l’autostrada A29 veniva azionato a distanza: alle ore 17:57:48 del 23 maggio 1992 veniva scritta una delle pagine più buie della storia recente del nostro Paese.