Congratulazioni al NIC (Nucleo investigativo centrale) della Polizia penitenziaria per due brillanti operazioni portate a termine …..

News Ultim' ora

Sicurezza: Plauso del sottosegretario alla Giustizia Morrone (Lega) al NIC della polizia penitenziaria per brillanti operazioni

Congratulazioni al NIC (Nucleo investigativo centrale) della Polizia penitenziaria  sono arrivate con una nota dal sottosegretario alla Giustizia, Jacopo Morrone, per due brillanti operazioni portate a termine ieri, 26 agosto.Ieri in serata, infatti, il NIC ha arrestato a Monterotondo, un comune a nord di Roma, un pericoloso latitante, in collaborazione con la Squadra mobile della Questura di Roma. Sempre ieri sera è stato catturato anche il detenuto evaso domenica scorsa dal carcere napoletano di Poggioreale. L’arresto è stato effettuato dalla Squadra mobile di Napoli in seguito a una brillante attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli e eseguita dal NIC regionale della Polizia penitenziaria, dalla Squadra mobile e dall’Arma dei Carabinieri della Compagnia Stella. “Ancora una volta emergono l’alta professionalità e le grandi capacità dei 180 componenti dei NIC. Donne e uomini la cui alta specializzazione, riconosciuta pubblicamente per i risultati ottenuti, porta lustro all’intero Corpo della Polizia penitenziaria”.
(ASI)