Agente della polizia penitenziaria presto soccorso a feriti in autostrada……

Cronaca Ultim' ora

Schianto in A12, ferita una bambina

Il primo a prestare soccorso alle due persone a bordo dell’auto è stato un agente della polizia penitenziaria. L’incidente è avvenuto all’altezza dell’area di servizio di Sant’Ilario in direzione Livorno

All’occorrenza la polizia penitenziaria, oltre a svolgere le proprie mansioni, interviene per soccorrere persone ferite. È successo giovedì 1 agosto intorno alle 13 sull’autostrada A12 nei pressi dell’area di servizio di Sant’Ilario in direzione Livorno.

Un uomo e una bambina di nazionalità tedesca sono rimasti coinvolti in un incidente stradale e sono stati immediatamente soccorsi fino all’intervento del 118. La bambina è stata condotta presso l’ospedale Gaslini in codice giallo. Nel frattempo la penitenziaria si è occupata anche di regolare il traffico.

L’assistente di stanza presso il carcere di Chiavari, in qualità di autista del direttore del carcere, seguiva di lì a poco le vetture interessate nello scontro; accortosi della gravità dello stesso, si è prontamente adoperato nel soccorrere i due malcapitati fino all’arrivo dell’ambulanza del 118. ( genovatoday.it)