Elogi per l’attività della Polizia Penitenziaria in aeroporto…..

News Ultim' ora

Elogi per l’attività della Polizia Penitenziaria in aeroporto…..

Fiumicino, elogi per l’attività della Penitenziaria in aeroporto

Il personale dell’Unità supporto autorità tutelate della Polizia Penitenziaria presente nell’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino continua a riscuotere apprezzamenti. Ultima in ordine di tempo fra le forze di polizia ad aprire un proprio ufficio nello scalo romano, inaugurato qualche mese fa dal Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, la rappresentanza della Polizia Penitenziaria partecipa con quelle degli altri Corpi ai servizi di imbarco più prestigiosi.

Fra questi, uno dei più importanti è sicuramente stato l’imbarco del volo che avrebbe portato Papa Francesco negli Emirati Arabi nello scorso mese di febbraio. Si è trattato della prima visita di un pontefice nel Golfo Persico, un viaggio di carattere pastorale definito da molti storico per l’incontro interreligioso nella Grande Moschea e la Messa ad Abu Dhabi.

Grazie al coordinamento del responsabile dell’ufficio, Sandro Angeletti, e agli accordi presi con Polizia, Carabinieri e funzionari aeroportuali dell’Enac, anche la Polizia Penitenziaria ha partecipato attivamente all’imbarco del Santo Padre. Ricevendo, per questo, i complimenti delle autorità vaticane presenti per la professionalità del servizio svolto.(gNews)