È di questa mattina la notizia relativa ai disordini verificatisi in un reparto detentivo della Casa Circondariale di Pavia dove è stato aggredito un collega . A divulgare la notizia è il Segretario Locale Al.Si.P.Pe Gabriele Paiano il quale spiega che un detenuto straniero di origine marocchina sì è scagliato contro l’agente di polizia penitenziaria addetto alla sezione x futili motivi con una spranga rudimentale è lo ha colpito dietro la spalla al povero collega.
Grazie all’intervento dei colleghi e della sorveglianza di turno si è riusciti a calmare il detenuto aggressivo e portarlo in sicurezza mentre il collega aggredito è stato accompagnato al Pronto Soccorso di Pavia per le cure mediche del caso.
Giunge notizia che al collega gli sono stati dati 15 Giorni di prognosi. Al collega aggredito si augura una pronta guarigione da parte della sigla sindacale Al.Si.P.Pe.
Il Segretario continua ad essere presi dei seri provvedimenti disciplinari a tutti quei detenuti che nn rispettano le regole: Basta aggressioni ai danni degli uomini e donne di polizia penitenziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *