La Polizia Penitenziaria alla Mostra d’Oltremare di Napoli

News Ultim' ora

Apre domani a Napoli e si concluderà il 17 febbraio il 46° Salone Internazionale della Nautica (NauticSud), organizzato dalla Mostra d’Oltremare e dall’Associazione Nautica Regionale Campana (ANRC). La manifestazione  ha conosciuto negli anni un successo crescente fino a contare in questa edizione 800 barche e 220 espositori in oltre 50.000 metri quadri.

Per l’allestimento dello  stand della Polizia Penitenziaria, presente come ogni anno nel prestigioso salone nautico e curato dal generale Vittorio Angelo Canu, si sono scelti veicoli e immagini rappresentativi di alcuni servizi del Corpo.

Tra i materiali esposti, un’imbarcazione delle Fiamme Azzurre , la biga del servizio navale di Nisida, l’ autovettura Subaru e l’auto elettrica, oltre a diverse fotografie che documentano il rilievo avuto negli anni dalla specializzazione navale nelle attività  di Polizia Penitenziaria,  non solo come supporto operativo-logistico alle strutture detentive, ma anche nel pattugliamento delle acque nelle vicinanze degli istituti penali e in operazioni di pronto intervento e di soccorso in mare.

In programma al NauticSud anche esibizioni dell’unità cinofili della Polizia Penitenziaria in occasione dell’apertura e della conclusione della mostra.