All’Ospedale Infantile arriva la Befana col basco blu ,iniziativa della Polizia Penitenziaria

News Ultim' ora

 

All’Ospedale Infantile arriva la Befana col basco blu

Lodevole iniziativa della Polizia Penitenziaria di Alessandria che ha raccolto più di 800 euro per acquistare giocattoli da regalare ai piccoli pazienti del ‘Cesare Arrigo’. E li ha portati la Befana in persona

 

ALESSANDRIA – Impegno quotidiano e cuore d’oro. Gli agenti della Polizia Penitenziaria dei due istituti di pena della città hanno deciso di far trascorrere una Epifania festosa ai bambini ricoverati all’ospedale Infantile ‘Cesare Arrigo’.

Sabato 5 gennaio c’era anche la Befana in persona: una collega si è prestata a vestire i panni della strega sulla scopa volante, pronta a riempire le calze dei bambini.

Ma anziché del carbone, ha portato ai piccoli pazienti doni e dolciumi.  E’ stato poi allestito un un ricco buffet per tutti i presenti, per concludere la festa nel migliore dei modi.

Visto il successo e la soddisfazione di tutti, la Befana dei bambini sarà la prima di una serie di iniziative rivolte ai piccoli dell’Ospedaletto, promettono gli agenti della Polizia Penitenziaria. Con una piccola offerta volontaria i Baschi Blu della Penitenziaria hanno raccolto oltre 800 € per coprire tutte le spese. Tutto grazie alla generosità degli agenti.(alessandria news)