Legge di bilancio 2019 ,dotazione organica della Polizia penitenziaria, rafforzamento e riequilibrio nella distribuzione del personale del Corpo di Polizia.

Dal 10 ottobre prossimo la Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2018 (Legge di Bilancio 2019) sara’ alle Camere per l’approvazione, per quanto concerne la Polizia penitenziaria si dovrà intervenire anche per migliorare le condizioni e il funzionamento del sistema penitenziario, con l’obiettivo di realizzare un processo di riqualificazione che permetta di superare le carenze strutturali delle carceri, in coerenza con la funzione rieducativa sancita dalla Costituzione. Funzionale all’esigenza di assicurare un apprezzabile grado di sicurezza e dignitose condizioni di permanenza all’interno degli istituti detentivi è anche il tema della dotazione organica della Polizia penitenziaria. A tal fine sarà necessario un rafforzamento e un riequilibrio nella distribuzione del personale del Corpo di Polizia.

Clicca il link sotto per leggere la Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2018

INTERO (Legge Bilancio 2019 ) Camera Deputati

Shortlink:

Posted by on 6 ottobre 2018. Filed under News, Ultim' ora. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

You must be logged in to post a comment Login