Necessità di individuare nuovo Direttore  e nuovo Comandante della  Polizia penitenziaria………..

 

Verso individuazione direttore ‘stabile’ al carcere di Brissogne

All’unanimità, il Consiglio Valle ha votato  una risoluzione dei gruppi Impegno Civico e Movimento 5 Stelle in merito alle problematiche della Casa circondariale di Brissogne, con particolare riguardo alla necessità di individuare un nuovo Direttore e un nuovo Comandante di Polizia penitenziaria.

Il testo, come illustrato dalla consigliera Chiara Minelli (IC), prende spunto dai numerosi avvicendamenti negli ultimi anni, che, di fatto, hanno impedito una gestione più continuativa della struttura, generando disagi sia per il personale sia per i detenuti oltre che per tutti gli operatori che, a vario titolo, si occupano di attività di volontariato e sostegno.

Il provvedimento è stato emendato dai proponenti a seguito di un dibattito, durante il quale la Presidente della Giunta, Nicoletta Spelgatti, ha spiegato che sono state messe in atto tutte le procedure: l’iniziativa impegna quindi il Presidente e il Governo regionale a continuare nelle attività di collaborazione presso gli organi competenti per richiedere la tempestiva nomina del Direttore e del Comandante della Polizia penitenziaria presso il carcere di Brissogne, riferendo al Consiglio entro la fine del mese di novembre prossimo gli esiti di tali incontri.(Aosta Cronaca)

 

Shortlink:

Posted by on 5 ottobre 2018. Filed under News. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

You must be logged in to post a comment Login