Confronto con gli agenti di Polizia Penitenziaria nel pomeriggio di lunedì 1 ottobre a….

Rivolta in carcere a Busto Arsizio, Lara Comi (FI-PPE) a confronto con gli agenti di Polizia Penitenziaria nel pomeriggio di lunedì 1 ottobre.

Rivolta in carcere a Busto: interviene la Comi
Nel pomeriggio di lunedì 1 ottobre, Lara Comi, europarlamentare di Saronno in quota Forza Italia e vicepresidente del Gruppo PPE, sarà in visita alla Casa Circondariale di Busto Arsizio, per confrontarsi con il direttore, gli agenti di Polizia Penitenziaria e le organizzazioni sindacali, a seguito della “rivolta” che tre giorni fa ha costretto alcuni agenti a farsi medicare in ospedale per contusioni e ustioni.
“Episodio grave e preoccupante”
“L’episodio di qualche giorno fa al carcere di Busto Arsizio è estremamente grave e preoccupante – afferma Lara Comi – dalla Sicilia, dove ero in missione con il Gruppo PPE al Parlamento europeo per affrontare il tema dell’immigrazione e dell’asilo, ho fatto immediatamente pervenire la mia solidarietà agli agenti coinvolti. Non solo, ho concordato con il direttore della Casa Circondariale Orazio Sorrentini e con la comandante della Polizia Penitenziaria Rossella Panaro una visita nella struttura di via per Cassano e un incontro faccia a faccia con gli agenti di polizia penitenziaria e con i loro rappresentanti sindacali. Gli agenti meritano non solo solidarietà di rito ma soprattutto risposte concrete ai problemi ormai annosi di sovraffollamento della struttura e di carenza di personale”.

Shortlink:

Posted by on 30 settembre 2018. Filed under Cronaca, Ultim' ora. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

You must be logged in to post a comment Login