Solidarietà ad agente della Polizia penitenziaria aggredito ……………

Carceri, Lega: solidarietà ad agente aggredito a Como
Revisione vigilanza dinamica nelle carceri

Milano, 23 ago. – “Esprimiamo massima solidarietà e vicinanza all’agente della polizia penitenziaria aggredito nel carcere di Como che ha riportato gravi ferite in seguito ad un barbaro pestaggio perpetrato da due detenuti algerini”. Lo hanno affermato i parlamentari comaschi della Lega Nicola Molteni, Eugenio Zoffili, Alessandra Locatelli ed Erica rivolta.

“L’ennesima vile aggressione – si legge in una nota – a un agente di polizia scatenata ancora una volta da detenuti stranieri. Non possiamo più accettare la situazione in cui versano gli agenti di polizia penitenziaria che ogni giorno sono costretti ad operare in condizioni di totale mancanza di sicurezza. Proprio per questo, d’accordo con il sottosegretario alla Giustizia con delega alla penitenziaria Jacopo Morrone, a settembre organizzeremo una visita per accelerare il ripristino di condizioni idonee di lavoro per tutto il personale del carcere del Bassone. Sono necessari – conclude la nota – interventi urgenti a partire dalla revisione della vigilanza dinamica, da nuove assunzioni e dalla stipula di accordi bilaterali per il trasferimento dei detenuti stranieri nelle carceri dei paesi di origine”.(askanews)

Shortlink:

Posted by on 23 agosto 2018. Filed under Cronaca, Ultim' ora. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

You must be logged in to post a comment Login