Agenti della Polizia penitenziaria aggrediti in carcere, il sottosegretario Morrone……..

Agenti aggrediti in carcere, il sottosegretario Morrone a Capanne
La visita al carcere insieme ai parlamentari Marchetti e Caparvi

Agenti della polizia penitenziaria aggrediti in carcere dai detenuti e carenze di personale rispetto al fabbisogno. Questi i problemi sollevati più volte dalla polizia penitenziaria. Presto, annunciano il vice presidente della Commissione giustizia on Riccardo Augusto Marchetti e il segretario regionale della Lega, onorevole Virginio Caparvi, il sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone sarà al carcere perugino di Capanne per rendersi conto della situazione e parlare direttamente con i rappresentanti degli agenti.

Preso atto delle problematiche ormai non più procrastinabili che si trova ad affrontare ogni giorno la polizia penitenziaria – afferma i due leghisti – ci interfacceremo immediatamente con il sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone. Sul tavolo un percorso importante che porterà cambiamenti anche alle forze dell’ordine, oggi con stupendi non all’altezza del ruolo che ricoprono e con attrezzature assolutamente irrisorie. Questo Governo si è subito distinto per aver dato risposte immediate ai cittadini in termini di sicurezza, mi riferisco alla lotta all’immigrazione o all’abusivismo, quindi sono certo che arriveranno risposte chiare ed immediate anche per chi, con grande spirito di servizio ed abnegazione, garantisce l’esecuzione dei provvedimenti restrittivi della libertà personale, l’ordine pubblico e la tutela della sicurezza all’interno degli istituti penitenziari. Appena riprenderanno i lavori d’aula – affermano Marchetti e Caparvi – decideremo, con  l’on. Morrone una data in cui incontrare i rappresentanti degli agenti penitenziari di Capanne, nel frattempo restiamo disponibili ad accogliere tutte le istanze delle forze dell’ordine, farle nostre ed esporle in Commissione giustizia, perché i problemi si possono risolvere solo stando a contatto con i cittadini, sul territorio e per il territorio”.(tuttoggiinfo)

Shortlink:

Posted by on 22 agosto 2018. Filed under Cronaca, Ultim' ora. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

You must be logged in to post a comment Login