Conferite dal Ministro Bonafede le deleghe ai sottosegretari alla giustizia , dei bisogni e dei diritti degli agenti di polizia penitenziaria ….

 

Conferite dal Ministro Bonafede le deleghe ai sottosegretari alla giustizia , dei bisogni e dei diritti degli agenti di polizia penitenziaria  se ne occupera’ il Sottosegretario Ferraresi ...

Ieri il Ministro Bonafede mi ha conferito la delega sui temi che da sempre sono il cuore della mia attività politica: l’organizzazione giudiziaria, sia per la formazione e direzione del personale che per la direzione del bilancio e della contabilità, l’amministrazione penitenziaria in materia di edilizia carceraria e di direzione e trattamento dei detenuti, ma soprattutto il delicatissimo tema della giustizia minorile e di comunità, sia sul fronte dell’esecuzione penale esterna che di messa alla prova.

Sarà quindi mio compito e responsabilità continuare a lavorare nella direzione di una giustizia che sappia assicurare la certezza della pena tenendo sempre presenti le istanze, i bisogni e i diritti di tutti coloro che ne fanno parte, dagli agenti di polizia penitenziaria che ogni giorno esercitano il loro lavoro, ai detenuti, ai quali bisogna garantire un reale recupero.

Queste deleghe non esauriscono il lavoro che sto facendo e che continuerò a portare avanti sui temi della Giustizia insieme al Ministro Bonafede e a tutto il Governo che, come annunciato questa mattina dal Premier Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi, è in procinto di varare una serie di riforme che andranno nella direzione dell’efficientamento del sistema giustizia in generale, a partire dal pacchetto anticorruzione.

 

Shortlink:

Posted by on 8 agosto 2018. Filed under Cronaca, Ultim' ora. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

You must be logged in to post a comment Login