La polizia penitenziaria in campo contro la violenza sulle donne

News Ultim' ora

Domenica 6 maggio a Martorano di Cesena, torneo di calcio a 5 organizzato dagli agenti della casa circondariale di Forlì, uomini e donne, con altre forze dell’ordine, amici e parentiForlì-Cesena, 5 maggio 2018 – ‘Diamo un calcio alla violenza’: è questo il titolo scelto per battezzare l’evento che si terrà domattina, alle ore 11.30, presso il centro sportivo Asd Romagna Centro di via Calcinaro 1153 a Martorano di Cesena.

Si tratta di un’iniziativa promossa dalla direzione della casa circondariale di Forlì, con il patrocinio del Comune di Forlì, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul contrasto alla violenza di genere, un delicato ambito nel quale le forze dell’ordine si prodigano quotidianamente.

E’ il primo torneo di calcio a 5 misto nel quale scenderanno in campo uomini e donne del corpo di polizia penitenziaria e di altre forze armatedi tutta la regione Emilia Romagna che, con amici e parenti, si sfideranno allo scopo di raccogliere fondi per la lotta alla violenza contro le donne. L’importo ricavato sarà devoluto all’associazione ‘Centro donna’ del comune di Forlì.(il Resto del Carlino)