Prove d’esame del concorso pubblico allievo agente del Corpo di polizia penitenziaria

Con avviso del 27 aprile 2018 sono rese note altresì le date di pubblicazione delle prove d’esame del concorso pubblico, per esami, a 197 posti elevati a 218 (n. 163 uomini; 55 donne) di allievo agente del Corpo di polizia penitenziaria, pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie speciale – n. 78 del 13 ottobre 2017.

Avviso 27 aprile 2018 – Rinvio prove d’esame
  1. Le date e la sede di svolgimento della prova di esame del concorso pubblico per sami, per il reclutamento di complessivi n. 197 posti elevati a 218 (n. 163 uomini; 55 donne) di allievo agente del Corpo di polizia penitenziaria, pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie speciale – n. 78 del 13 ottobre 2017, saranno stabilite con successivo provvedimento che sarà pubblicato nel sito ufficiale del Ministero della Giustizia: www.giustizia.it, nel link dedicato al concorso, in data 4 maggio 2018.
  2. Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
  3. Si informa, altresì, che a decorrere dal 30 aprile 2018 saranno pubblicati nel sito ufficiale del Ministero della Giustizia www.giustizia.it i quesiti (data base generale) che concorreranno a formare i questionari che saranno oggetto della prova d’esame.

Il testo di ciascuna domanda sarà corredato da quattro risposte. La risposta indicata al n. “1” è quella esatta.

Le domande con le quali sarà predisposto il questionario di ciascuna seduta di esame, saranno estrapolate dal data base generale immediatamente prima di ciascuna seduta. La relativa stampa, nel numero dei candidati presenti, sarà effettuata, quindi, nella sala di esame.

Roma, 27 aprile 2018

Il Direttore generale
Pietro Buffa

 

Shortlink:

Posted by on 27 aprile 2018. Filed under Concorsi, News, Ultim' ora. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

You must be logged in to post a comment Login