Polizia Penitenziaria partecipa al Trofeo Interforze Memorial …..

Milano: domani al via Trofeo Interforze Memorial Giovanni Marra

Finale il 22 maggio. Ricavato devoluto per finalità socialiMilano, 10 apr. (askanews) – Memoria, senso civico e solidarietà. Sono i valori alla base del Trofeo Interforze “Memorial Giovanni Marra”, in ricordo del presidente del Consiglio Comunale di Milano scomparso ad aprile 2004, che dall’11 aprile al 22 maggio riporterà in campo le rappresentative delle Forze civili e militari. Nato nel 2016, il Trofeo Interforze intende riconoscere l’impegno di chi ogni giorno è al servizio della comunità e della sicurezza del cittadino e di creare un’occasione di svago e aggregazione attraverso la sana pratica dello sport che sostenga la solidarietà.

“Un appuntamento a cui teniamo particolarmente – ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé – perché unisce al ricordo di un compianto rappresentante delle istituzioni cittadine lo spirito solidaristico tipico dei milanesi e di Milano”.

Tutto il ricavato netto dell’iniziativa sarà infatti devoluto per finalità sociali, in particolare per l’acquisto e la donazione di defibrillatori da posizionare in luoghi della città ad alta densità di passaggio e per l’organizzazione di incontri informativi e sull’utilizzo dei defibrillatori. “Quando alla sana competizione si accompagna la finalità sociale, e il ricordo di chi ha lavorato per le istituzioni, questi valori si rafforzano. È il motivo per cui sosteniamo iniziative meritevoli come questa”, ha commentato l’assessore allo Sport Roberta Guaineri.

Ad affrontarsi in campo saranno le rappresentative di Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Locale di Milano, Polizia Penitenziaria e Vigili del Fuoco. Le finaliste si contenderanno il titolo il 22 maggio sul prato del Meazza di San Siro.

Shortlink:

Posted by on 10 aprile 2018. Filed under News, Ultim' ora. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

You must be logged in to post a comment Login