Arresto ‘europeo’ eseguito dalla Polizia penitenziaria, fermato un 54enne

 

Arresto ‘europeo’ eseguito a Terni In campo la Polizia penitenziaria. La misura riguarda un 54enne accusato di aver commesso una rapina in Germania

Un mandato d’arresto europeo – per rapina, emesso dalla Germania – è stato eseguito nella giornata di venerdì dalla Polizia penitenziaria di Terni, guidata dal comandante Fabio Gallo. A finire in manette è stato un 54enne italiano, M.A. le sue iniziali, già detenuto in passato nel carcere di Sabbione per associazione a delinquere di stampo mafioso.

L’operazione L’uomo, una volta risolte le formalità di rito conseguenti al mandato di arresto trasmesso dalla Direzione centrale della polizia criminale – Servizio per la cooperazione internazionale di polizia, divisione Sirene – è stato condotto nella casa circondariale di Sabbione ed è ora a disposizione del presidente della Corte di appello di Perugia, Mario Vincenzo D’Aprile, per la convalida dell’arresto.

La soddisfazione Gallo esprime «compiacimento nei confronti del personale che opera quotidianamente con grande impegno nell’espletamento dei gravosi carichi di lavoro conseguenti alla gestione di un numero considerevole di detenuti, ai quali si aggiungono ulteriori attività delicate del tutto simili a quella descritta».(umbriaon)

Shortlink:

Posted by on 26 gennaio 2018. Filed under Cronaca, Ultim' ora. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

You must be logged in to post a comment Login