Anche quest’anno la Polizia Penitenziaria  partecipa  dall’ 8 al 10 dicembre alla manifestazione Como Città dei Balocchi

Como Città dei Balocchi . A Como dal 25 novembre al 7 gennaio Eventi a Como
„Como Città dei Balocchi, tutto il programma“ Nata per i bambini e le famiglie, Como Città dei Balocchi con il passare del tempo ha assunto carattere nazionale e internazionale richiamando a Como, nel mese di dicembre, centinaia di migliaia di visitatori di ogni fascia di età provenienti da tutta la Lombardia, da diverse regioni italiane, dalla Svizzera, ma anche da altre nazioni. Grazie alla sinergia e all’impegno degli organizzatori, dello staff, di tutti i collaboratori e gli sponsor, lo scorso anno la XXIII edizione ha raggiunto la quota record di 1.852.152 presenze in piazza Duomo, certificando lo straordinario successo di una manifestazione che costituisce oggi un evento dalla rilevanza sociale unica nel panorama lombardo e, forse, italiano. (Dati rilevati scientificamente da speciali apparecchiature posizionate da Fluxedo – Politecnico di Milano che conteggiano il transito delle persone, con riferimento ad una delle piazze più importanti della città e fulcro della manifestazione).

COMO SI VESTE DI STELLE

Dal 25 novembre al 7 gennaio, la Stella sarà il tema che legherà, come un fil rouge, le iniziative della XXIV edizione. Lo scintillio delle stelle ha da sempre richiamato l’attenzione dell’uomo. Numerosi, tra filosofi, poeti scrittori e persino musicisti hanno tratto ispirazione per le proprie opere dal cielo stellato: Omero citava le Pleiadi, Arato narrava i miti legati alle costellazioni. Leopardi citava le vaghe stelle dell’Orsa e, più recentemente, gli autori fantascientifici hanno ambientato le loro storie in sistemi planetari fittizi orbitanti attorno a diverse stelle.Come ogni anno, i bambini possono diventare per un giorno piccoli agenti delle forze dell’ordine imparando in modo divertente a diventare i responsabili cittadini di domani, grazie a Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Penitenziaria, Polizia di Stato, Polizia Locale e per la prima volta(Quicomo)

Protezione Civile e Polizia Stradale, che ha scelto in tutta Italia l’evento Città dei Balocchi per festeggiare con i bambini i suoi 70 anni.

  • Carabinieri – 3, 9, 10, 23 dicembre – Piazza Volta
  • Polizia di Stato – 2, 8, 17 dicembre, 6 gennaio – Piazza Volta
  • Polizia Stradale – 3 dicembre – Via Maestri Comacini
  • Polizia Locale – 16, 17 dicembre – Piazza Cavour
  • Polizia Penitenziaria – 8, 9, 10 dicembre – Via Maestri Comacini
  • Vigili del Fuoco – 16, 17 dicembre – Via Maestri Comacini
  • Protezione Civile – 16 dicembre Via Maestri Comacini – 17 dicembre Piazza Cavour

Shortlink:

Posted by on 20 novembre 2017. Filed under News, Ultim' ora. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

You must be logged in to post a comment Login