NoiPA rata di ottobre 2017. Riordino dei ruoli e delle carriere delle Forze Armate, della revisione dei ruoli delle Forze di polizia

News Ultim' ora

Il sistema NoiPA è stato aggiornato per garantire, dalla rata di ottobre 2017, l’applicazione del riordino dei ruoli e delle carriere delle Forze Armate, della revisione dei ruoli delle Forze di polizia e delle modifiche delle funzioni e dei compiti del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
A seguito di ciò, è prevista la cessazione, alla data del 30 settembre 2017, dell’assegno codice “749 – CONTRIBUTO STRAORDINARIO L. 28/12/2015, N. 208”, e, contestualmente, è prevista l’attribuzione di un importo una tantum pari a 350,00 euro lorde.
Tale importo è riconosciuto al personale appartenente ai Corpi di polizia, al Corpo nazionale dei vigili del fuoco e alle Forze Armate, non destinatario di un trattamento retributivo dirigenziale.
Il contributo una tantum sarà erogato mediante apposita emissione con produzione di cedolino dedicato ed esigibilità entro la mensilità di ottobre 2017.
Il contributo una tantum, inoltre, sarà associato al nuovo codice assegno “253 – CONTRIB. STRAORD. UNA TANTUM (ex art. 1 L.208/2015)” di natura accessoria e assoggettato a contribuzione previdenziale concorrendo alla formazione del reddito complessivo ai fini dell’IRPEF e dell’IRAP.