Il Nucleo Regionale Cinofili della Polizia penitenziaria della Campania si esibisce nell ‘ ambito del progetto “Anch’io sono la Protezione Civile”.

Distaccamento Antidroga di Benevento .Avellino, il Comune di Scampitella ha ospitato il Corpo di Polizia Penitenziaria nell’ambito del progetto “anchi’io sono la Protezione Civile”. Il Reparto Specializzato dell’Antidroga Polizia Penitenziaria ha incontrato la fascia più vulnerabile della nostra società, adolescenti che si apprestano a far ingresso nel mondo reale. Il Nucleo Regionale Cinofili Campania interviene con le proprie Unità del Distaccamento di Benevento per trasmettere un messaggio fondamentale “ io non ho bisogno delle vostre droghe!”. Madre Terra ci ha donato una vita “stupefacente”  mare, terra, fiumi, clima, esseri viventi, ecco, godendo di tutto ciò si ottiene un’overdose di felicità! Gli animali, per esempio, vivono di questo e sono felici. E’ stato bello vedere i cani poliziotto cercare e trovare droghe per poter giocare con i propri conduttori,  …..e il messaggio si ripropone  “ non assumo droga per vivere una vita stupefacente”. Il presidente della Pubblica Assistenza di Scampitella Dott. Giovanni Ragazzo, ha espresso il proprio compiacimento pubblicamente per l’alto contributo sociale offerto dal Ministero della Giustizia  attraverso il proprio Corpo di Polizia. Il presidente si è particolarmente complimentato con i poliziotti conduttori dei cani antidroga Buk, Igor e Hanja per la professionalità avuta nell’interazione con i bambini e per l’evidente amore nei confronti dei loro amici a quattro zampe.

Shortlink:

Posted by on 23 luglio 2017. Filed under News, Ultim' ora. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

You must be logged in to post a comment Login