Concessione dei locali per il Provveditorato dell’Amministrazione penitenziaria , ‘Grande impegno della Provincia’” Il commento del consigliere provinciale di Catanzaro, Antonio Montuoro


Concessione locali per Provveditorato Polizia penitenziaria, Montuoro: ‘Grande impegno della Provincia’”La decisione assunta dal Consiglio provinciale – ha commentato Montuoro – rappresenta un atto di grande responsabilità “Il consigliere provinciale di Catanzaro, Antonio Montuoro, ha espresso la propria soddisfazione in merito alla determinazione assunta dall’assise, nella seduta odierna, con cui è stato dato il via libera alla concessione di locali, attigui a quelli di proprietà comunale in via San Brunone di Colonia e idonei all’ubicazione della sede del Provveditorato regionale della Polizia penitenziaria nel Capoluogo. “La decisione assunta dal Consiglio provinciale – ha commentato Montuoro – rappresenta un atto di grande responsabilità e di impegno condiviso in seguito alla richiesta giunta dal Ministero della Giustizia per l’individuazione di una struttura adeguata ad ospitare gli uffici penitenziari stante l’insufficienza dei locali già indicati dal Comune di Catanzaro e di cui era stata acquisita la disponibilità. Oggi è giunta positivamente al termine la lunga interlocuzione, avviata negli scorsi mesi con i responsabili del Ministero, grazie alla volontà dell’assise provinciale che ha inteso dare seguito al rapporto di collaborazione interistituzionale. Di concerto con il Comune di Catanzaro, insieme al quale è stata attenzionata la vicenda fin da primi passi – ha concluso Montuoro – attendiamo ora con fiducia di poter sottoscrivere la bozza di convenzione propedeutica alla concessione e all’adeguamento funzionale dei locali in cui il Provveditorato potrà avere sede dando piena dignità e riconoscimento al ruolo e alle funzioni della città Capoluogo”.(Catanzaro Informa)

Shortlink:

Posted by on 16 maggio 2017. Filed under News, Ultim' ora. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

You must be logged in to post a comment Login