La figura della donna nella Polizia Penitenziaria.Convegno dell’8 marzo

http://www.alsippe.it/joomla/index.php/component/content/article/3746-revisione-sistema-penitenziario-sara-beneficio-per-le-donne-e-uomini-della-polizia-penitenziaria

La figura della donna nella Polizia Penitenziaria. .Lavoro e sicurezza: i temi dell’8 marzo 2017.Convegno organizzato dal Comune e iniziative per prevenire la violenza contro le donne promosse dalla Polizia di Stato .Sarà una Festa della Donna utilizzata per riflettere sui temi della sicurezza, del lavoro e del posto delle donne nella società. Le istituzioni vercellesi, mercoledì, promuovono due momenti di incontro dedicati al mondo femminile.Promosso dall’amministrazione comunale, è in programma dalle 10, al Piccolo Studio del Chiostro di Sant’Andrea, il convegno sul tema “Il Lavoro delle Donne”. L’appuntamento si propone di affrontare l’argomento attraverso i contributi di relatrici che operano in diversi settori professionali. Dopo i saluti del sindaco Maura Forte, sono previsti interventi di Paola Montano, assessore comunale alle Politiche sociali sul tema “Il Lavoro delle donne: un percorso difficile verso la parità”; Patrizia Colombari, responsabile della struttura di Psicologia dell’Asl Vercelli parlerà dei “I percorsi di carriera e l’identità di genere: quali differenze?”; Maria Grazia Camellini, presidente dell’Auser Vercelli-Valsesia, affronterà il tema “La crisi e il lavoro per le donne, si torna a casa …”; Elisabetta Ronco, docente, segretario della CISL Scuola Piemonte Orientale, parlerà invece di “L’Istruzione al femminile”; Paola Bussoli, commissario della Polizia Penitenziaria nel Carcere di Vercelli – “La figura della donna nella Polizia Penitenziaria”; Lella Bassignana, imprenditrice agricola e Consigliere di Parità Provincia di Vercelli affronterà il tema “Il lavoro e gli stereotipi di genere” e infine Manuela Cerruti, vicepresidente Ascom e presidente del Gruppo Terziario Donna terrà una relazione su “L’evoluzione del commercio: l’energia proveniente dal genere femminile come nuovo motore di crescita economica per le aziende e per il Paese”.“Ci è sembrato utile – dice l’assessore Paola Montano – andare oltre rispetto ai momenti celebrativi classici della Giornata della Donna e proporre un momento di riflessione sulle tante problematiche che ancora nel 2017 caratterizzano il tema “lavoro” declinato al femminile”.La Polizia di Stato, invece, sarà presente a Vercelli e in tutte le piazze italiane con l’iniziativa dal titolo «Questo non è amore», rivolta alle donne vittime di violenza: il personale sarà disponibile per un incontro e per la distribuzione di materiale informativo stampato in varie lingue. L’appuntamento è all’incrocio tra corso Libertà e viale Garibaldi.(Vercelli24)

Shortlink:

Posted by on 6 marzo 2017. Filed under News, Ultim' ora. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

You must be logged in to post a comment Login